fbpx
skip to Main Content
MAMANET

MAMANET

Abbiamo una proposta di attività sportiva dedicata alle mamme e alle donne over 35: OPEN DAY MAMANET Palestra Scuole Fresu Via Tosarelli 191 Villanova di Castenaso Vi aspettiamo per provare.

LE REGOLE

Si chiama Mamanet ed è un nuovo gioco di squadra a metà strada fra pallavolo e palla rilanciata, si può giocare in palestra oppure in spiaggia ed è pensato proprio per le mamme e le donne over 35 per offrire l’opportunità di praticare un’attività fisico-sportiva di squadra.

Il campo è come quello della pallavolo, si gioca in sei ma la palla si trattiene e non si ribatte, e si rilancia con le mani in campo avversario.

L’ETICA

Avere una mamma e/o donna atleta rappresenta una marcia in più per abbracciare uno stile di vita sano e socievole e per sensibilizzare grandi e piccini alla pratica sportiva. Nel corso degli anni è diventato un vero e proprio movimento sociale, pacifista e interculturale. Il Mamanet si fa inoltre portavoce di messaggi forti legati al fair play e al “tifo positivo”: la violenza fisica e verbale è bandita dal regolamento, che prevede sanzioni per la squadra la cui tifoseria si comporti in maniera offensiva. Allo stesso modo, l’avversaria è sempre considerata una compagna e amica. E’ stato riconosciuto delle Nazioni Unite come sport sociale e di pace ed è questa la ragione principale che ha spinto AICS a importarlo in Italia ed è oggi riconosciuto e supportato da importanti enti sportivi come la Confederazione Internazionale dello Sport Amatoriale (CSIT) e il Comitato Olimpico Internazionale (CIO).

I VANTAGGI

Il Mamanet si prende cura delle mamme e/o donne, permettendo loro di ritagliarsi del tempo per sé perchè si esce, si gioca, ci si diverte, migliorando così umore, forma fisica e autostima. Non è uno sport faticoso ed offre tutta la gamma di movimenti atletici per mantenersi in forma ed è adatto a chiunque. “Every mother can” (Ogni mamma può)!

Back To Top