skip to Main Content

INSIEME ABBIAMO REALIZZATO TANTO!
GRAZIE COOP ALLEANZA 3.0

INFORMAZIONI SUL PROGETTO

Titolo:
SITTING VOLLEY A CASTENASO, la Pallavolo per persone con disabilità.
Obiettivo/i:
Coinvolgimento di persone con disabilità nello sport del Sitting Volley che diventa strumento di inclusione sociale. Già attiva la squadra di Castenaso che si incontra nelle palestre di Castenaso.
Utilizzo del Sitting Volley come strumento di co-terapia offerta a persone affette da patologie degenerative. Già attiva la collaborazione con Ass. ASSISM afferente alla Fondazione Il BENE (Bellaria Neuroscienze).
Promozione del Sitting Volley all’interno di scuole, parrocchie, collettività di minori e adulti, con lo scopo di sensibilizzare al tema delle diverse abilità e dell’inclusione sociale. Oltre mille studenti intercettati ogni anno tramite racconti frontali e prove pratiche di Sitting.
Incontri pratici di gioco con Associazioni del territorio per aiutare i rispettivi volontari nei percorsi di formazione finalizzati alla facilitazione dello sviluppo di strumenti che aumentano le capacità empatiche. Già attivi incontri regolari con Ass. Clown 2.0 Onlus di Bologna, Ass. Piccoli Grandi Cuori dell’Ospedale Sant’Orsola, Happy Hand a San Lazzaro di Savena, e Mondiali Antirazzisti di Bosco Albergati.
Presenza costante con il materiale comunicativo contenente il marchio di Coop Alleanza 3.0, in IPERCOOP e Grandi Eventi su tutto il territorio per portare il messaggio dell’inclusione sociale. Gli incontri intercettano ogni anni oltre 5000 persone che decidono di provare il Sitting Volley.

Durata del progetto: TRIENNALE dal 1.1.2018 al 31.12.2020
Area Geografica di competenza: Castenaso e Bologna prevalentemente, Emilia Romagna e Italia.
Categoria dell’attività: SOCIO-SANITARIA, SOLIDARISTICA, CULTURA SPORTIVA

Back To Top