
Chi Siamo
La storia
L’Associazione Sportiva Dilettantistica nasce nel 1986 a Castenaso con l’importante compito di trasmettere ai giovani l’amore e la passione per il bellissimo sport della pallavolo, oltre che gli importanti valori sociali e solidali che sempre più devono essere associati allo sport.
L’Associazione, che opera nel palazzetto dello sport di Castenaso, conta ad oggi oltre cento tesserati tra atleti, dirigenti, tecnici, sportivi e ovviamente volontari che rappresentano il motore trainante del nostro mondo sportivo e associativo.
Volley classico, Sitting Volley e Consorzio VIP, rappresentano i principali progetti che il Villanova Volley sostiene con amore per il bene dei giovani atleti e per donare il proprio contributo per un territorio culturalmente e sportivamente più ricco.
I nostri progetti
Volley Classico
Oltre 100 atlete tesserate appartenenti a vari gruppi agonistici e campionati, rappresentano il punto di forza del volley. Le giovani promesse del mini volley sono invece il futuro ma anche l’emblema dello sport puro e leale. Le squadre amatoriali sono parte integrale del progetto legato allo “sport per tutti”.


Sitting Volley
Dopo oltre 20 anni di attività ispirata a progetti di responsabilità sociale per ragazzi, famiglie, scuole e territorio, attraverso l’insegnamento di un’etica sportiva agonistica e sociale, dal 2009 l’associazione ha deciso di aprire le porte al mondo del sitting volley “uno sport inclusivo”.
Consiglio direttivo

Fernando Morganelli
Responsabile settore Sitting Volley

Piero Parma
Presidente
Luca Berarducci
Dirigente
Carla Cattoli
Dirigente
Massimiliano Bruni
Dirigente

Adriana Sgarzi
Vicepresidente

Fabio Suzzi
Direttore sportivo

Gianni Bitonti
Responsabile comunicazione

Dino Lodini
Dirigente logistico
Alessandra Grazzilli
Dirigente
Fabio Guidi
Dirigente